Dividendi

    Dividendi

    Un dividendo è l’emissione di una parte dei guadagni di una società ai suoi azionisti. I pagamenti e gli importi dei dividendi sono determinati dal consiglio di amministrazione della società.

    Gli investitori che scelgono di investire il proprio capitale in società che pagano dividendi cercano una combinazione di reddito regolare e potenziale apprezzamento del capitale.

    Ricevendo dividendi regolari, gli investitori possono beneficiare di un flusso di reddito passivo che può crescere nel tempo grazie all’interesse composto.

    I dividendi possono essere pagati non solo in denaro, ma anche sotto forma di azioni aggiuntive o proprietà.

    Questo significa che gli azionisti possono ricevere ulteriori azioni o asset fisici come forma di dividendo.

    Tale flessibilità nelle modalità di pagamento dei dividendi consente alle società di adattarsi alle esigenze degli azionisti e offrire alternative al tradizionale pagamento in contanti.

    Dividendi Aristocratici

    Le aziende più grandi e consolidate con profitti sicuri sono spesso le migliori aziende da scegliere se stai cercando di ottenere dividendi.

    Le società dell’S&P 500 sono a volte chiamate “dividend aristocrat” (aristocratico dei dividendi) se hanno storicamente aumentato il dividendo che distribuiscono agli azionisti per almeno 25 anni consecutivi.

    Di seguito è riportata una lista di alcune delle società che sono considerate “dividend aristocrats” nell’ambito dell’S&P 500:

    1. Procter & Gamble Company (PG)
    2. Coca-Cola Company (KO)
    3. Johnson & Johnson (JNJ)
    4. 3M Company (MMM)
    5. Walmart Inc. (WMT)
    6. PepsiCo, Inc. (PEP)
    7. Exxon Mobil Corporation (XOM)
    8. Colgate-Palmolive Company (CL)
    9. McDonald’s Corporation (MCD)
    10. The Walt Disney Company (DIS)

    Movimento FIRE Wiki

    Lascia un commento