Ehi, ciao a tutti, mi presento anche io!Â
Mi chiamano Calt. Ho 35 anni, appena diventato padre, vivo in un borghetto della Lombardia e faccio sviluppo software indipendente.
Seguo l'idea di FIRE dal 2017. Direi che sono a buon punto nel senso che non cambierei granché della mia vita attuale. Come dice il proverbio "Sarai arrivato non appena ti fermi". Si, forse l'ho inventato adesso questo proverbio.
La versione che m'interessa del FIRE è quella di Mr Money Mustache e Vicky Robin: liberarsi dalla dipendenza economica tramite lavoro sodo, risparmio ed un serio cambio di prospettiva. Qui spero di trovare una comunità .
Al di fuori del FIRE m'interessa la genitorialità , il fai da te, l'istruzione, la scrittura, l'hiking. Un interesse particolare che ho è osservare le illusioni più comuni nella nostra società ed analizzarle, cosa che ispira buona parte degli articoli del mio blog (saltomentale.it).
A presto!
Benvenuto e stracongratulazioni per essere diventato padre! Sicuramente la genitorialità aggiunge complessità al FIRE, sarà interessante confrontare le diverse esperienze 🙂