Tre Azioni A Basso Costo da Acquistare Ora e Tenere Per Almeno un Decennio

L’S&P 500 ha visto un aumento del 25% negli ultimi 12 mesi, ma non tutte le azioni hanno partecipato a questo rally.

Alcune azioni di alta qualità nel settore sanitario hanno subito una significativa caduta, offrendo agli investitori la possibilità di acquistare e tenere per il lungo termine.

Tre azioni "scontate" a Giugno 2024
Tre azioni “scontate” a Giugno 2024

Pfizer, Bristol Myers Squibb e CVS Health sono tre azioni il cui prezzo è crollato più del 25% nelle ultime settimane, ma che ancora offrono dividendi elevati e prospettive di crescita forti e potrebbero rivelarsi ideali per una posizione a lungo termine:

1. Pfizer

Le azioni di Pfizer sono crollate di circa il 31% negli ultimi 12 mesi, principalmente a causa della caduta delle vendite del vaccino COVID-19, Comirnaty, e del trattamento antivirale, Paxlovid. Nonostante ciò, Pfizer ha sempre aumentato il suo dividendo ogni anno dal 2009.

Al prezzo attuale, offre un dividendo del 6,1%, e gli investitori possono ragionevolmente aspettarsi almeno un altro decennio di aumenti annuali del dividendo consecutivi.

Le vendite di Pfizer nel primo trimestre, escludendo Comirnaty e Paxlovid, sono aumentate del 11% rispetto all’anno precedente. Con nove nuovi farmaci approvati dalla FDA nel 2023 soli, e un piede all’interno della promettente industria dei farmaci anti-obesità, la società è pronta per un ritorno alla crescita che potrebbe durare per tutto il decennio a venire.


2. Bristol Myers Squibb

Le azioni di Bristol Myers Squibb sono crollate di circa il 35% dal loro picco estivo. Al prezzo attuale, la società offre un dividendo del 5,7%. La società ha subito pressione a causa di un’acquisizione di 14 miliardi di dollari di Karuna Therapeutics, che ha comportato un carico una tantum di circa 12 miliardi di dollari. Tuttavia, l’asset acquisito, KarXT, potrebbe essere un driver di crescita significativo.

La FDA sta esaminando l’application di KarXT per l’approvazione come nuovo farmaco per la schizofrenia. Se approvato, potrebbe essere il primo nuovo farmaco per la schizofrenia che non blocca direttamente i recettori della dopamina. L’agenzia si aspetta di annunciare una decisione entro il 26 settembre 2024.

Bristol Myers Squibb è in corso di valutazione a circa 7 volte il flusso di cassa libero in base ai risultati del trimestre, rendendola un’opportunità di investimento a basso costo per gli investitori a lungo termine.


3. CVS Health

Le azioni di CVS Health sono crollate di circa il 27% dal loro picco di gennaio. Al prezzo attuale, la società offre un dividendo del 4,4%, che è insolitamente alto per una società nota per la crescita rapida dei dividendi. CVS Health ha integrato verticalmente diverse attività sanitarie, aiutando a aumentare il suo dividendo di 142% nel decennio passato.

La società ha subito una pressione recente a causa dell’aumento dell’utilizzo dei servizi e delle tariffe di rimborso inferiori per i suoi membri di Medicare Advantage. Tuttavia, un forte vento secolare potrebbe aiutare a far tornare il suo risultato operativo alla crescita. I Centers for Medicare and Medicaid Services si aspettano che le spese sanitarie totali accelerino del 5,6% annualmente nel decennio a venire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *